Grazia Ribaudo pittrice
Grazia Ribaudo disegnatrice pittrice
biografia le opere la critica esposizioni news stampa collaborazioni photo gallery links Digital Strategic Planner home
 
 
2008 Laura Barzaghi
Prefazione a catalogo della mostra personale "Forma e Fondamento", Villa Vertua, Nova Milanese, aprile 2008.
 

[...] questa giovane artista che irrompe con decisione nel mondo della pittura porta con sé una determinazione e una sicurezza senza pari.
Sono la inevitabile conseguenza di un lavoro intenso e convinto, di sperimentazioni e ricerca continue. Ancora una volta, la rappresentazione artistica parte dalla realtà ma non la riproduce, bensì la ricostruisce secondo l’immagine interiore che di essa può avere l’artista.

Così il linguaggio di internet che tanta parte ha, ormai, nella nostra quotidianità fa da sfondo alle esibizioni dell’anima. Il colore, anche per gli addensamenti materici, si smembra, si assottiglia e si ricompone in esasperazioni e delicatezze, in trasparenza e liquidità, in tutta una serie di intuizioni arabescanti, di costruzioni ed effetti.

Il segno diventa scrittura e la scrittura segno, quasi a suggellare le indubbie doti grafiche di Grazia e questa molteplice ricchezza di impulsi, forme e composizioni, viste sotto la particolare angolazione della luce, rivelano un’immediata, notevole capacità comunicativa. [...]


<< back


 
 
X-Mailer    UnderNet    Flags    Sintesi    X-Mailer-digitale    studi & bozzetti    archivio     © 2009 Grazia Ribaudo - email